Oceano straordinario
10 marzo 2023
Campus EST USI-SUPSI, Via la Santa, Lugano-Viganello
Settimana della sostenibilità Ticino
Nell’ambito della Settimana della sostenibilità, la SUPSI propone lo spettacolo musicale Oceano Straordinario che, attraverso la tecnica della Sand Art, vuole sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento degli oceani.
Image

Oceano Straordinario!” è il ricettacolo di una filosofia di vita e di pensiero, animata dal desiderio di ristabilire l’armonia con la madre terra. Attraverso disegni artistici realizzati con la sabbia dell’oceano, accompagnati dalla soave e rilassante melodia del pianoforte in sottofondo, i 2 talentuosi artisti offrono l’opportunità di esplorare la ricchezza degli oceani in modo poetico. Le melodie del pianoforte e il linguaggio della sabbia parlano della bellezza e dell’importanza del mare per la nostra specie, dei problemi attuali e delle soluzioni create dall’uomo. I disegni ispirati alla biodiversità marina e la sublime melodia del pianoforte vi porteranno in un viaggio in un universo celeste, profondo, sensibilizzante e coinvolgente. Inoltre, l’aspetto di impegno ecologico del progetto dello spettacolo si esprime nell’opera
di beneficenza di Gionata Pieracci e Lorenzo Manetti attraverso la sponsorizzazione di organizzazioni e progetti dedicati alla causa degli oceani come The Ocean CleanUp e Atlandide. The Ocean Cleanup è un’organizzazione non governativa di ingegneria ambientale con sede in Olanda che sviluppa tecnologie per rimuovere l’inquinamento da plastica da oceani e fiumi. Infatti, i proventi dello spettacolo “Ocean Extraordinaire!” vengono interamente devoluti a queste organizzazioni impegnate nell’emergenza ambientale globale.

Il termine per le iscrizioni è il 2 marzo 2023 (link).

Un aperitivo sarà servito a fine spettacolo.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch