Lugano - Palazzo dei Congressi
Presentazione
A causa del rapido cambiamento dei fattori economici, sociali e ambientali, i sistemi di produzione stanno subendo un continuo e sempre più accelerato processo di trasformazione. Per fronteggiare le sfide emergenti, le aziende devono sapersi dotare di nuove strutture della catena del valore, di nuovi paradigmi organizzativi e di produzione, nonché di tecnologie digitali e di automazione innovative.
Tra mercoledì 29 giugno e venerdì 1 luglio 2022 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà la 55esima edizione della Conferenza CIRP sul tema “Leading Manufacturing Systems Transformation”.
La conferenza internazionale, organizzata dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con la International Academy for Production Engineering (CIRP), rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per esponenti internazionali del mondo industriale e della ricerca attivi nel settore Manufacturing.
Il ricco programma di sessioni plenarie e parallele vedrà la partecipazione di oltre 300 autori che interverranno per presentare lo stato dell’arte della ricerca sul tema Manufacturing Systems. I numerosi momenti di networking garantiranno inoltre un confronto aperto e una condivisione di idee e progetti offrendo la possibilità agli esperti del settore di discutere i cambiamenti in atto e sviluppare soluzioni innovative.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni su programma, speaker e iscrizioni: https://www.cirp-cms2022.org/.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch