Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
01 ottobre 2014
Manno
Dal 1° ottobre 2014 nasce il nuovo Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), originato dall’unione del Dipartimento sanità e del Dipartimento scienze aziendali e sociali della SUPSI.

Alla guida del nuovo dipartimento è stato nominato il Dottor Luca Crivelli, Professore di economia politica e ricercatore presso la SUPSI.

Il nuovo dipartimento, che si aggiunge agli altri tre dipartimenti della SUPSI (Dipartimento tecnologie innovative, Dipartimento formazione e apprendimento, Dipartimento ambiente costruzioni e design) conta circa 220 collaboratori, 1170 studenti nella formazione di base e 2’000 nella formazione continua e si caratterizza per la sua natura innovativa, data dalla collaborazione tra tre aree di competenze diverse e complementari: economico-aziendale, sociale e sanitario.

Gli obiettivi del nuovo Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale sono quelli di rafforzare i profili legati ai tre ambiti di competenza descritti, incentivando ulteriormente le collaborazioni interdisciplinari in contesti di fondamentale importanza per i prossimi anni.

st.wwwsupsi@supsi.ch