Future of advisory: la tecnologia è tua amica

A partire dal 5 maggio e fino al 9 giugno 2021, il Centro competenze tributarie organizza un ciclo di incontri e workshop dedicato al futuro della consulenza in ambito fiduciario.

Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle 11.30 alle 12.30 (ad eccezione di mercoledi 26 maggio).

Di seguito è possibile consultare la descrizione dettagliata di ciascun evento.

Workshop #1 - 5 maggio 2021

Canali per incontrare e acquisire i futuri clienti
Vedremo i canali che è possibile utilizzare per entrare in contatto con i clienti, interessarli e capire se sono quelli giusti da acquisire

Relatore: Alessandro Marrarosa, CEO Veco Digital SA e docente SUPSI per il corso di Digital Marketing

Workshop #2 - 12 maggio 2021

La presenza online delle ditte di consulenza
Vedremo come impostare la propria presenza online e quali strumenti utilizzare per gestire al meglio i punti di contatto

Relatore: Cristiano Sifari, Direttore Creativo presso Autentic, agenzia di branding, vincitore Red Dot Design Award 2020

Workshop #3 - 19 maggio 2021

Quali servizi moderni si aspetta un cliente da una ditta di consulenza?
Vedremo come rendere digitale lo scambio delle informazioni con i clienti, la creazione di workflow per automatizzare le attività di routine e alcuni strumenti che semplificano l’interazione ditta di consulenza-cliente

Relatore: Mirko Nesti, CEO Tectel SA, esperto di trasformazione digitale dei processi aziendali

Workshop #4 - 2 giugno 2021

Come essere accessibili ai clienti
Vedremo come integrare sul proprio portale web Live Chats, Chat Bots, email, social networks per organizzare in modo semplice la comunicazione con i clienti

Relatore: Alessandro Marrarosa, CEO Veco Digital SA e docente SUPSI per il corso di Digital Marketing

Workshop #5 - 9 giugno 2021

Rendere più efficace il lavoro di una ditta di consulenza
Vedremo strumenti per gestire in modo efficace i contatti con i clienti, acquisire nuovi clienti, scambiare le informazioni contabili e i documenti, gestire il tempo di lavoro, fatturare e pianificare

Relatore: Gianluca Medea, Project Director & Change Manager Tectel SA, esperto di trasformazione digitale dei processi aziendali

Costo

CHF 350.– per tutti i cinque incontri
CHF 300.– Membri ACF, AIF, AITI, SVIT Ticino, Fiduciari Suisse, soci SUPSI Alumni, AMASTL
CHF 100.– per ogni singolo incontro

Iscrizione

È possibile iscriversi mediante il presente link.

Termine di iscrizione

Lunedì 3 maggio 2021 per tutti i cinque incontri.
Per coloro che desiderano partecipare ad incontri singoli, il lunedì precedente l’incontro.

Rivivi gli eventi

Coloro che non hanno potuto prendere parte agli eventi, ma sono interessati ad avere accesso alle registrazioni degli stessi, possono scrivere un’e-mail manifestando il loro interesse ed indicare a quale registrazione sono interessati.
La quota ammonta a 60.- fr. per ogni appuntamento.

st.wwwsupsi@supsi.ch