In presenza e online, ore 13.30
Presentazione e obiettivi
Prosegue il progetto volto a garantire periodici incontri tra i fiduciari e i principali interlocutori istituzionali: per il sedicesimo anno consecutivo, viene organizzato l’incontro tradizionale durante il quale interverrà la Direzione della Divisione delle Contribuzioni per la presentazione delle novità più importanti nell’ambito della fiscalità svizzera.
I saluti sono affidati alla Presidentessa della FTAF Signora Cristina Maderni e i saluti finali al Consigliere di Stato Christian Vitta.
Il convegno ha l’obiettivo di fornire un’overview sulle conseguenze dei cambiamenti intervenuti nel corso dell’ultimo anno e un aggiornamento puntuale su una serie di questioni rilevanti per l’operatività quotidiana del fiduciario e di tutti i professionisti interessati.
Al termine di ogni singolo intervento, è previsto un momento dedicato alle domande dei partecipanti.
Contenuti
- Saluto introduttivo e informazioni generali da parte della DdC
- Panorama sulle novità legislative 2023
- Novità in ambito di prassi fiscali
- Aspetti nazionali, intercantonali e internazionali legati al Telelavoro
- Il Pillar II – Aspetti importanti
Relatori
Giordano Macchi, Direttore, Divisione delle contribuzioni, Dipl. Math. ETH, Lic. sc. econ., MAS SUPSI in Tax Law
Anna Maestrini, Vicedirettrice, Divisione delle contribuzioni, Avvocato, MAS SUPSI in Tax Law
Rocco Filippini, Vicedirettore, Divisione delle contribuzioni, Avvocato, MAS SUPSI in Tax Law e in Diritto economico e Business Crime
Kathrin Egli Arginelli, Vicedirettrice, Divisione delle contribuzioni, Avvocato, L.L.M in International Taxation, Esperta fiscale dipl. fed.
John Sulmoni, Vicedirettore, Divisione delle contribuzioni, Esperto fiscale dipl. fed., Esperto in finanza e controlling dipl. fed.
Iscrizione
Obbligatoria l'iscrizione entro lunedì 6 marzo 2023 tramite il presente link.
Costo: CHF 150.–