8 febbraio 2022
Il ruolo ricoperto in seno al CdA comporta diversi rischi. Le accresciute esigenze normative prevedono, infatti, delle responsabilità che possono essere imputate direttamente ai membri di CdA, e questo sia a livello civilistico sia a livello penale, ma anche nel contesto delle assicurazioni sociali e in quello tributario.
È, dunque, importante per i membri di CdA conoscere i propri compiti e sapere quali misure adottare per poter svolgere al meglio il ruolo di consigliere, riducendo nel contempo i rischi correlati alle responsabilità nei confronti dell’azienda stessa, degli azionisti e di terzi.
Alla luce di tali considerazioni, in un contesto economico e sociale in continuo divenire, caratterizzato da una costante evoluzione e complessità dei rischi da fronteggiare, il ruolo di consigliere d’amministrazione assume ancora maggiore importanza.
In base a queste accresciute esigenze e al successo dell’edizione 2021, il Centro competenze tributarie SUPSI e ALMA Impact AG, con la collaborazione scientifica degli avvocati Sharon Guggiari Salari e Karin Valenzano Rossi, propongono la seconda edizione del programma di certificazione “Certified Board Member (CBM)” con l’obiettivo di fornire competenze e strumenti decisionali per coloro che fanno parte o si accingono a far parte di un consiglio d’amministrazione.
L'obiettivo del webinar è presentare il corso illustrandone le caratteristiche.
Webinar, ore 12.00