La digitalizzazione del lavoro ai tempi del Coronavirus
08 aprile 2020
11.00-12.00
Lo scenario attuale, da un punto di vista giuridico ed economico, sembra trovarsi a dover fronteggiare un'emergenza sanitaria - COVID-19 o meglio noto come Coronavirus - diffusasi a livello globale. Il Centro competenze tributarie offre un webinar sul tema della digitalizzazione del lavoro in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando.

Presentazione

Le nazioni del mondo vanno in lockdown per il Coronavirus e le persone sono costrette a mantenere la distanza sociale e lavorare da casa. In un periodo di emergenza come quello
attuale, le tecnologie digitali diventano più cruciali che mai.
Potremmo non essere in grado di stare vicini l'uno all'altro fisicamente, ma dobbiamo ancora comunicare tra di noi sia in modo sociale che professionale.
Come risultato della pandemia, anche le aziende che erano "pigre dal punto di vista digitale" dovranno ora intensificare la loro digitalizzazione: videoconferenza, condivisione di
documenti, soluzioni cloud, sicurezza informatica. Le aziende di tutti i settori, che piaccia o meno, dovranno utilizzare le tecnologie digitali per mantenere vive le loro attività.

Contenuti

Questo webinar è l'occasione per avere una panoramica su quali siano gli strumenti utili per lavorare a distanza.
Verranno trattati, con un approccio prevalentemente pratico, i seguenti temi:

  • video conferenza
  • formazione a distanza
  • condivisione di documenti
  • cloud
  • gestione clienti (CRM)
  • sicurezza informatica

Relatore

Alessandro Marrarosa
CEO VECO Digital SA, Lugano; consulente di digitalizzazione delle imprese

Iscrizione

Obbligatoria l'iscrizione entro martedì 7 aprile 2020 compilando il form online.

Costo: Gratuito!

Il seminario si svolge esclusivamente in modalità videoconferenza.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch