CAS Mediazione scolastica: aperte le iscrizioni
14 giugno 2023
Sono aperte le iscrizioni del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Mediazione scolastica, al via il 1° settembre 2023.

Il percorso formativo mira a sviluppare competenze specifiche per favorire la mediazione nel contesto scolastico e, in particolare, ad approfondire le capacità dei docenti e delle docenti nella promozione di relazioni costruttive in diversi ambiti del loro quotidiano professionale: nelle classi, tra gli alunni, con le famiglie, con i colleghi. La formazione offre inoltre la possibilità, per chi lo desidera, di lavorare sulla propria capacità di favorire lo sviluppo di una cultura non violenta all’interno degli istituti.

La proposta intende uniformare all’interno di un percorso mirato le diverse offerte già presenti sul territorio, riunendole in un unico percorso di studio.

Destinatari

Il ciclo di studi, che corrisponde a 14 ECTS, è aperto a docenti di scuola dell’infanzia, elementare e media, docenti di sostegno pedagogico, direttori e altri operatori scolastici. È particolarmente indicata la frequenza di più professionisti provenienti dalla stessa sede.

Iscrizione

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 30 giugno 2023 scrivendo a dfa.fc@supsi.ch.