Cinema e tecnologie digitali dai 6 ai 18 anni: tornano i Movie&Media Labs
09 maggio 2023
I Movie&Media Labs sono parte del programma di Locarno Kids la Mobiliare del Locarno Film Festival e saranno presenti alla 76ma edizione del Festival dal 2 al 12 agosto 2023.

Per l’edizione 2023, i Movie&Media Labs propongono 5 entusiasmanti laboratori di 3 giorni per ragazzi e ragazze di scuola media, con sfide e progetti che vanno dalla stop-motion ai supereroi, dalla robotica ai videogiochi e al mondo dell’informazione digitale.

La novità principale del 2023 è l’X-Lab, un avvincente laboratorio per ragazze e ragazzi delle scuole superiori, all’incrocio tra cinema e letteratura.

L’offerta per i più piccoli include tre laboratori giocosi di una giornata sulla stop-motion, sulla creazione di un robot e alla scoperta del mondo degli effetti sonori.

Tutti i laboratori si svolgeranno tra il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) e il PalaCinema. Saranno condotti da un collaboratore o collaboratrice della SUPSI insieme a studentesse e studenti dei cicli di studio Bachelor e Master.

Il programma e il link per iscriversi, attivo dal 9 maggio, sono disponibili sul sito www.momelabs.ch.

I Movie&Media Labs sono progettati e coordinati dal Laboratorio media e MINT del DFA della SUPSI.

Luca Botturi, coordinatore, tel. 076 582 77 64

Laura Spacca, iscrizioni / organizzazione e logistica, tel. 058 666 68 03 o email: info@momelabs.ch