Una settimana dedicata alla scoperta delle tecnologie
03 aprile 2023
Una settimana di laboratori e attività per sensibilizzare gli allievi e le allieve alle materie scientifiche proposta dal Dipartimento formazione e apprendimento alle classi di scuola elementare del Locarnese.

Dal 27 al 31 marzo decine di allievi e allieve delle classi delle Scuole comunali di Locarno hanno sperimentato gli atelier della “Settimana MINT”. Attività pratiche e interattive dedicate alla programmazione, alla fotografia, all’uso dello smartphone, passando per le mappe interattive e molto altro ancora.

Lo scopo della settimana, organizzata dal Laboratorio Media e MINT del Dipartimento formazione e apprendimento, è stato aprire una prima porta di accesso al mondo della scienza, guardando più da vicino oggetti e servizi con i quali siamo confrontati quotidianamente senza comprenderne a fondo il funzionamento.